Ambulatorio Veterinario Piccoli animali da Compagnia
Dr. Marco Mariotti & Dr.ssa Alessandra Longhin

HOMEPAGE        CHI SIAMO        NEWS        SERVIZI        BACHECA         UTILITIES        COME TROVARCI

2013: REVOCATO OBBLIGO VACCINAZIONE PER LA RABBIA IN ITALIA.

RESTA INVARIATO L'OBBLIGO DI VACCINARE TUTTI GLI ANIMALI DA COMPAGNIA SUSCETTIBILI DI INFEZIONE RABIDICA CHE SI RECANO ALL'ESTERO PER QUALSIASI MOTIVO.

INFORMAZIONI UTILI PER IL NEO-PROPRIETARIO DI CANI:   AGGIORNAMENTO 2012

AL MOMENTO DELL'ACQUISTO O DELLA CESSIONE SOTTO FORMA DI REGALO DA PARTE DI UN PRIVATO, IL CANE DEVE ESSERE MUNITO DI MICROCHIP ED ACCOMPAGNATO PREFERIBILMENTE DA UN LIBRETTO SANITARIO CHE CERTIFICHI LE CONDIZIONI E LE VACCINAZIONI,NONCHE' I TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI EFFETTUATI.E' OBBLIGATORIO ISCRIVERE ALL'ANAGRAFE CANINA ENTRO 15 GIORNI DALL'ENTRATA IN POSSESSO DEL CANE RIVOLGENDOSI AL PROPRIO VETERINARIO OD  AL SERVIZIO VETERINARIO DEL TERRITORIO COMPETENTE. DAL 2012 E' PREVISTO INOLTRE L' OBBLIGO TASSATIVO,PENA LA NON ISCRIZIONE DEL CANE IN ANAGRAFE,DELL'INDICAZIONE DEL N° DEL MICROCHIP DELLA MADRE DEL CANE IDENTIFICATO.QUESTO PERMETTERA' AL SERVIZIO VETERINARIO DI EFFETTUARE UN PRECISO CONTROLLO SULLA PROVENIENZA DEL CUCCIOLO STESSO.

E' VIETATO INOLTRE IMPORTARE CUCCIOLI DI ETA' INFERIORE AI 3 MESI,INOLTRE PER QUESTI E' OBBLIGATORIA LA VACCINAZIONE CONTRO LA RABBIA CHE NON PUO' PER LEGGE ESSERE EFFETTUATA PRIMA DEI SUDDETTI TRE MESI.

IN GENERALE QUALSIASI VACCINAZIONE EFFETTUATA PRIMA DEI 60 GIORNI DI VITA HA SCARSO POTERE IMMUNIZZANTE A CAUSA DELLA POSSIBILE INTERFERENZA DEGLI ANTICORPI DELLA MADRE ASSUNTI CON IL COLOSTRO DURANTE IL PERIODO DI LATTAZIONE.

(2012) LEISHMANIA: IN COMMERCIO E' DISPONIBILE IL VACCINO PER RIDURRE IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DELLA MALATTIA.CHIEDERE CONSIGLIO AL PROPRIO VETERINARIO.

Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News | E-Book
 marco mariotti - Via Bolzano, 23 Egna (BZ) - C.F. MRTMRC62D28H786H - Privacy - Note legali